20 febbraio 2010

Telline di Pino Oliva


Per tutti i nostalgici delle estati, da pendolari, trascorse a Metaponto; per tutti coloro che ricordano lo spiaggione ampio e pulito del lido; per tutti coloro che pur arrivando alle 13 sulla spiaggia trovavano sempre un buco per il loro ombrellone...consiglio la lettura del libro/fumetto, scritto da Pino Oliva, intitolato "Telline, cronache metapontine degli anni '70".
Personalmente il libro mi ha fatto tuffare nel passato facendomi esclamare di pagina in pagina parole come: "E' veeero!", "Madò è successo anche a me!", e così via. Oltre a sorrisi e sospiri malinconici, non è mancata la lacrimuccia, data la descrizione attenta e verosimile del tutto che, in alcuni momenti, mi ha fatto risentire gli odori e i suoni del lido di qualche anno fa quando c'era ancora un po' di poesia.

Potete acquistare il libro in tutte o quasi le librerie di Matera oppure online a questo indirizzo con consegna a domicilio!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungerei.. Qualche anno fa quando c'era ancora un po' di spiaggia :'((

Vilipino ha detto...

beh era sott'inteso in queste parole: ricordano lo spiaggione ampio e pulito del lido; per tutti coloro che pur arrivando alle 13 sulla spiaggia trovavano sempre un buco per il loro ombrellone.

:D