2 ottobre 2008

Orizzonti Lucani - Matera 26>28 Settembre 2008


Eh si domenica scorsa si è concluso l'evento ORIZZONTI LUCANI - La grande festa del gusto meridiano. Sinceramente non l'ho ben capito sto fatto di far conoscere ai Materani i sapori lucani dato che ben conoscono il sapore del Pane di Matera, della Salsizz e della Muzzarell delle nostre parti (oltre a miele,vino,formaggi ed altri prodotti). Fatto sta che almeno io sono andato in giro per gli stand strafocando dove potevo, però u'prior qualcosa l'ha comprata. A proposito degli stand c'è da dire che la Basilicata si distingue sempre per le cacate mentre gli stand di Puglia e Calabria erano molto più belli e funzionali. Non posso non sottolineare inoltre, che i commercianti di alcuni stand più che far assaggiare i prodotti ai visitatori, mostravano loro come assaggiare i loro stessi prodotti, cioè in pratica erano più le cose che si frecavano loro che quelle messe sui tavoli per la degustazione...mmah!!
Infine vorrei ricordare che ancora una santissima volta c'era il concerto di Eugenio Bennato, lo so che è folk/popolare e quindi ci azzeccava ma dico io a quanti cantanti stanno sulla terra popo quello devono chiamare? Se non sbaglio sono almeno 3anni che per una cosa o per l'altra sta semb stu Eugenio Bennato...bastaaaaaaa.
Ecco le foto dell'evento
Ascolta la song in sottofondo nel video

Video sintesi dell'atmosfera che si respirava

2 commenti:

Mirtilla ha detto...

ahaaha, come si suol dire, TIENI PROPRIO RAGIONE! Anch'io quando ho sentito che anche quest'anno c'era Eugenio Bennato ho esclamato la stessa cosa.

Anonimo ha detto...

forse perchè costa poco?